“43 anni” di Sofri in formato “Kindle” (azw) – B-log(0) :B-log(0)

“43 anni” di Sofri in formato “Kindle” (azw)

update: sul sito ufficiale ora si possono trovare il formato .epub e .mobi, non c’è più bisogno di scaricare l’ebook da qui (a meno che vogliate espressamente il formato .azw del kindle)

Pochi giorni fa è stato messo online (gratuitamente) un libro di Adriano Sofri: 43 anni.

Sottotitolo: “Piazza Fontana, un libro, un film”

Il libro ricostruisce la famosissima strage di piazza Fontana del 12 dicembre 1969 dal punto di vista di uno degli attori più importanti di quel periodo storico, e uno dei protagonisti di quella terribile vicenda di terrorismo (Sofri è stato condannato come mandante dell’omicidio del commissario Calabresi, per chi non lo sapesse).

Non ho ancora letto il libro, ma l’ho convertito in formato “kindle”, visto che il PDF era ingestibile sui moderni lettori di ebook. Adesso posso iniziare a leggerlo, e spero anche alcuni dei lettori di questo blog (o dei tanti che ci passano a caso tramite motori di ricerca).

Spero di aver fatto un favore alla diffusione del libro… nel caso contrario segnalatelo che lo rimuoverò subito!

Ecco il link: Adriano Sofri – 43 anni (formato kindle azw)

Estratto dal primo capitolo:

(si sostiene che) nella strage della Banca Nazionale dell’Agricoltura e negli altri attentati che la accompagnarono e la precedettero, si attuò una strategia della estrema destra eversiva e degli apparati segreti italiani e stranieri consistente nel “raddoppiare” tutto: due bombe, due borse a contenerle, due attentatori. Uno anarchico, l’altro fascista. Uno intenzionato a fare il botto, l’altro a fare morti. Considero questa tesi insensata, e nelle pagine che seguono lo argomenterò.