Si cambia! blogzero.it – B-log(0) :B-log(0)
Un grande passo per un uomo, anche se minuscolo per l’umanità, andava fatto (prima o poi).
La staticità e limitatezza dell’ottimo wordpress.com iniziava a starmi stretta, il blog quindi si sposta su blogzero.it, con nuova grafica e nuove impostazioni personalizzate, frizzi, lazzi e champagne per tutti.
Purtroppo il trasloco, come ogni trasferimento, porta con se dei problemi organizzativi, e vi devo chiedere qualche secondo di impegno per fare in modo che il piccolo “patrimonio” di questo sito non vada perso nel breve ma complicato viaggio verso il nuovo server.
Come fare?
Ecco qualche istruzione:
- Eravate iscritti ai nuovi post via mail?
Dopo questo post vi arriverà (se tutto va bene) una seconda mail in cui, se siete ancora interessati a ricevere gli articoli nella vostra casella di posta, dovrete confermare la vostra iscrizione al nuovo blog. Da logzero.wordpress.com non arriveranno altri messaggi.
Per tutti coloro che volessero iscriversi, basta inserire il vostro indirizzo in questa pagina.
- Eravate iscritti al feed RSS?
Vi tocca iscrivervi al nuovo feed e abbandonare quello precedentemente in uso, mi spiace. Ecco qua il nuovo link RSS.
- Avete un bookmark/segnalibro?
Eliminate logzero.wordpress.com ed inserite il nuovo link (ora venite spediti direttamente qua, ma tra breve sarà necessario cliccare direttamente su questo indirizzo!)
Le novità:
Oltre ad essere migliore esteticamente (secondo me, ovviamente), ho inserito nella nuova interfaccia lo spazio per 3 articoli in “prima linea”, a fianco del titolo. Questo evita la dispersione di articoli di valore dopo un paio di settimane.
Questi 3 post verranno cambiati in base al periodo (ad esempio ora sono in evidenza quelli sulle regionali, che spariranno dopo il voto).
Grazie all’acquisto del sito (prima era completamente gratuito), ho la possibilità di inserire plugin molto utili o anche solamente “carini”. Esempio?
Provate a cliccare sull’immagine del mio pronostico per le elezioni regionali (premere ESC o cliccare all’esterno dell’immagine per uscire):
Altri esempi sono i link di condivisione e i “post correlati” alla fine di ogni articolo (altri non li vedete, ma servono a me come amministratore).
Questa forse è la maggiore novità… non vi svelo nulla perchè siamo ancora in fase di organizzazione, ma aspettatevi succose novità!
Fatemi sapere cosa ne pensate: